TERMINI E CONDIZIONI

Si prega di leggere con attenzione il seguente documento.   Esso contiene informazioni importanti sui Suoi diritti e doveri nonché sull’accesso e sull’utilizzo di questo sito web e/o dei suoi servizi.

L’Associazione Culturale Chimicare mette a disposizione il presente sito web www.chimicare.org ai Soci ed ai non iscritti all’associazione, alla condizione che vengano rispettati i seguenti termini e condizioni.

L’accesso a qualsiasi pagina del presente sito web, costituisce accettazione integrale dei termini e delle condizioni.

E’ in facoltà dell’Associazione Culturale Chimicare, a suo insindacabile giudizio, di modificare in qualsiasi momento i contenuti del presente sito web, compresi ma non solo i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, le animazioni, i link verso gli altri siti web, i clip audio, video, i titolo, i logo.

E’ in facoltà dell’Associazione Culturale Chimicare, del suo Consiglio Direttivo e dei suoi amministratori tecnici designati a loro insindacabile giudizio, modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, senza necessità di preavviso.

Si richiede pertanto di visionare le stesse ogni volta che si accede al sito per verificarne le condizioni e gli eventuali aggiornamenti.

I materiali a cui si accede da siti collegati non sono gestiti da dall’Associazione Culturale Chimicare, dal suo Consiglio Direttivo o da suoi amministratori tecnici designati,  che di conseguenza non sono responsabili del relativo contenuto. Qualsiasi riferimento per nome a siti collegati o qualsiasi prodotto o servizio di terze parti non costituisce o implica l’approvazione da parte dell’Associazione Culturale Chimicare  e l’utente si assume tutti i rischi relativamente all’utilizzo.

In nessun caso l’Associazione Culturale Chimicare, il Consiglio Direttivo o i suoi amministratori tecnici designati di servizi possono essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi, consequenziali o per danni di qualsiasi tipo, inclusi, ad esempio, i danni per perdita di profitti, reddito o simili, siano tali danni basati su responsabilità contrattuale, torto o derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i materiali disponibili in questo sito o nei siti collegati.

Sotto il profilo giuridico i materiali disponibili sul sito www.chimicare.org sono forniti “come sono”, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse tutte le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un fine particolare, titolo o non violazione dei diritti altrui.

Sotto il profilo deontologico, l’Associazione Culturale Chimicare garantisce che i materiali disponibili, qualora parzialmente o totalmente autoprodotti (sono quindi esclusi i semplici link o reindirizzamenti a siti web esterni, risultano controllati e supervisionati dal punto di vista scientifico, e specificamente chimico, almeno nel loro carattere più generale ed in relazione alle loro finalità divulgative.

Curatore e referente della validazione scientifico-divulgativa dei contenuti tecnici del sito www.chimicare.org è il Chimico iscritto all’Ordine dei Dottori Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta, sezione A, con il numero di iscrizione 1773, Presidente dell’Associazione Culturale Chimicare.

L’Associazione Culturale Chimicare dichiara la propria buona fede nella scelta degli argomenti trattati nei suoi interventi scientifico-divulgativi, nella modalità di conduzione del sito web www.chimicare.org nella creazione dei contenuti testuali e multimediali (ivi compresi i loro aspetti scientifico-divulgativi) e nelle recensioni verso iniziative e prodotti di terzi.

L’Associazione Culturale Chimicare, il suo Consiglio Direttivo ed i suoi amministratori tecnici designati declinano ogni possibile responsabilità di natura legale e deontologica derivante da eventuali singoli e/o specifici errori di natura scientifica, letteraria, formativa e formale riguardanti i contenuti caricati nel sito.  Tali errori, anche qualora oggettivamente dimostrabili e/o riconosciuti dal Curatore scientifico, sono da intendersi come commessi in buona fede e non inficiano la validità complessiva dell’iniziativa e dei suoi contenuti sul piano scientifico-divulgativo.

L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che l’utilizzo del sito www.chimicare.org avviene a suo completo rischio e che www.chimicare.org non si assume alcuna responsabilità in ordine alla soddisfazione delle aspettative dell’Utente che accede a predetto sito web, o che il servizio non subisca interruzioni, che sia privo di errori.   Qualsiasi contenuto o servizio offerto attraverso il sito web www.chimicare.org o connesso allo stesso è offerto con la formula “come sono”.

L’utente si impegna a utilizzare il sito nel pieno rispetto della legge.   Tutti i marchi, i marchi di servizio e i nomi commerciali presenti nel sito sono marchi dei rispettivi proprietari, pertanto, qualsiasi uso non espressamente autorizzato è severamente proibito.

I presenti termini e condizioni sono soggetti alla normativa Italiana. Ogni disputa derivi dalla applicazione degli stessi sarà soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.

Sostieni la divulgazione della Chimica

Il tuo libero contributo sarà interamente devoluto alle attività di divulgazione della Chimica.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RICHIEDI LA NEWSLETTER

Una mail settimanale con gli aggiornamenti delle pubblicazioni, le attività dell'Associazione e le novità del mondo della divulgazione chimica

SEGUI CHIMICARE ANCHE SU FACEBOOK

segui chimicare anche su facebook

ARCHIVIO ARTICOLI PER MESE

SEGUI CHIMICARE ANCHE SU TWITTER

Non solo gli aggiornamenti degli articoli pubblicati sui nostri blog e le novità del Carnevale della Chimica, ma anche le segnalazioni dei migliori interventi di divulgazione chimica in lingua italiana nel web.